Scuola dei Fiori

La Scuola dei Fiori è una Cooperativa Sociale nata su iniziativa di un gruppo di genitori, docenti e professionisti alla fine degli anni 70. Oggi la Scuola dei Fiori è una realtà educativa che offre servizi per l’intera fascia 0-6 anni e propone iniziative educative con lo scopo di affiancare i genitori nel progetto educativo.

La Scuola dei Fiori, autorizzata dal 1° settembre 1977, è diventata paritaria dal 5 giugno 2001 ed è stata inserita nel “Progetto nazionale di sperimentazione” C.M. n. 101 del 18.9.2002 e Legge 28.3.2003 n. 53 sulle “Norme generali relative ai Piani di Istruzione della Scuola dell’Infanzia”.

Oltre a proporre una didattica sempre all’avanguardia, la Scuola dei Fiori persegue due obiettivi: educare i bambini coerentemente con i valori familiari e sociali e offrire ai genitori un’adeguata e qualificata assistenza pedagogica. Il principio educativo della nostra scuola si basa proprio sull'integrazione Scuola-Famiglia: la collaborazione tra genitori e docenti ottimizza la formazione umana e culturale dei bambini sin dalla più tenera età.

Il nostro team, competente e appassionato, si pone a disposizione dei bisogni del bambino e della famiglia di cui ne riconosce la bellezza e l'unicità. Affianchiamo e valorizziamo ogni nucleo familiare accompagnandolo nel suo cammino di crescita, ricercando servizi innovativi che rispondano alle esigenze delle nuove generazioni. Franck Muller Falsi

La nostra Struttura