03 Aprile 2021

Buona Pasqua e arrivederci al 7 aprile

Cari genitori,
per il secondo anno consecutivo, ci ritroviamo a farci gli auguri di Pasqua attraverso il monitor di un computer. Stiamo vivendo un momento storico complicato, grandi e bambini stiamo soffrendo tutti, ma sappiamo anche che, se resteremo uniti, ce la faremo.
Il nostro augurio è che la Pasqua 2021 possa essere davvero un “passaggio”. Siamo sicuri che questi lunghi e difficili mesi serviranno come preparazione per un futuro migliore ormai molto vicino. Dobbiamo avere fiducia, perché il Signore è risorto e sta preparando anche per noi un tempo di rinascita e di rinnovata speranza!
La prima grande gioia, dopo queste giornate di festa, sarà poter accogliere nuovamente i nostri bimbi in classe, sempre nel rispetto dei protocolli di sicurezza.
La Scuola dei Fiori infatti, come disposto dall’articolo 2 del nuovo Decreto Legge Anticovid, pubblicato giovedì 1° aprile sulla Gazzetta Ufficiale, potrà riprendere le attività in presenza, sia per il Nido che per la Scuola dell’Infanzia: “… dal 7 aprile al 30 aprile 2021, è assicurato in presenza sull’intero territorio nazionale lo svolgimento dei servizi educativi per l'infanzia … e dell’attività scolastica e didattica della scuola dell'infanzia, della scuola primaria e del primo anno di frequenza della scuola secondaria di primo grado. La disposizione di cui al primo periodo non può essere derogata da provvedimenti dei Presidenti delle Regioni, delle Province autonome …”
Auguri dunque per una Pasqua serena a tutti noi e arrivederci a prestissimo!